Con la gradita visita della delegazione guidata dalla prof.ssa He Jialin, Villa Giada diventa unità guida collaborante con l’Ospedale MTC di Hangzhou (Cina). Fondato nel 1952, è stato tra i primi Ospedali di Medicina Tradizionale Cinese della Cina orientale. In oltre 70 anni di duro lavoro, l’Ospedale è oggi un Centro di eccellenza che integra trattamenti medici, insegnamento, ricerca scientifica, prevenzione e riabilitazione. Tra le discipline e specialità tra cui nefrologia, ginecologia, ortopedia, cardiologia, dermatologia, farmacia, spiccano i reparti di Agopuntura e Moxibustione e di Tuina.
Nel settore della formazione, l’Ospedale è affiliato all’ Università di Medicina dello Zhejiang con un Centro di training clinico che vanta una frequenza annuale media di 12.000 allievi e tirocinanti. L’Ospedale si basa principalmente sulla Medicina Tradizionale Cinese utilizzando in modo estensivo il decotto tradizionale e adottando tecnologie avanzate per la diagnosi MTC; inoltre presso l’Ospedale è attivo il centro per la trasformazione e preparazione delle erbe medicinali, che provengono da tutta la provincia.
“In Cielo c’è il paradiso, in terra ci sono Hangzhou e Suzhou”: questo antico detto, attribuito a Marco Polo, testimonia della bellezza delle due citta gemelle, Suzhou è definita anche “la Venezia d’Oriente” ed è una delle principali mete turistiche della Cina.
Grazie prof.ssa He e al suo staff, non vediamo l’ora di raggiungervi in Cina!