News del sito

 
 
timbretto realizzato in Cina con gli ideogrammi di medicina cinese zhong / yi
LEZIONE DI DIETOTERAPIA MTC
di Segreteria Formazione - martedì, 23 gennaio 2018, 17:33
 

Si terrà domenica 28 gennaio la lezione conclusiva del Corso di Dietoterapia Cinese,  dedicata all'esame degli alimenti da consigliare nell'ambito del trattamento dei più  comuni quadri di squilibrio energetico secondo la Medicina Tradizionale Cinese, quali ad esempio l'insufficienza dello Yang, l'insufficienza Yin, insufficienza del Qi, tan e umidità, umidità e calore, stasi del Qi, stasi di sangue.

La lezione sarà corredata da materiali originali recentemente pubblicati dalla Casa Editrice Medico-Scientifica e Tecnologica della Cina (Zhongguo yiyao keji Chubanshe) tradotti in lingua Italiana.

Per partecipare alla lezione è necessario avere delle buone conoscenze di base di Medicina Tradizionale Cinese e Dietoterapia.

Docente: Dott. Li Hong

Li Hong studia Medicina Tradizionale Cinese all'Università di Medicina Tradizionale Cinese di Tianjin (Cina) dal 1979 al 1984. Dopo aver conseguito il Diploma di Laurea, svolge attività di Medico MTC presso l'Ospedale della Città di Tianjin fino al 1993. Si trasferisce quindi a Roma dove continua l'attività clinica e di ricerca. Attualmente ricopre le cariche di Vice Presidente e Segretario generale dell'Associazione Medica Cinese d'Italia.