News del sito

 
 
timbretto realizzato in Cina con gli ideogrammi di medicina cinese zhong / yi
TRAINING DI QIGONG
di Segreteria Formazione - martedì, 13 settembre 2016, 12:26
 

Per il primo quadrimestre del 2016-17, i programmi di Qigong si articolano in due appuntamenti settimanali. I training di Qigong sono parte integrante del Corso di formazione completa Operatore Qigong e sono aperti a tutti.

- Il martedì l'insegnante Amanda Carloni guiderà gli allievi alla conoscenza e alla pratica dello Zhineng Qigong o "Qigong della saggezza": apertura 11 ottobre.

- Il giovedì l'insegnante Claudia Delle Donne presenterà e condurrà la pratica di metodi specifici di Qigong Taoista Medico per la salute della donna: apertura 13 ottobre.

Il m° LI RONGWEI condurrà il Seminario in programma dal 6 al 9 ottobre presso l'Isola di Ischia (info: http://www.chinalink.it/2/blog/?p=956) e successivamente, si recherà in Cina per impegni personali. Al ritorno in Italia, da aprile 2017 riprenderà gli insegnamenti a Villa Giada con il Corso di Tecniche di Lunga Vita Yangsheng e il Training di Qigong Lingzishu.

PROGRAMMI

- ZHINENG QIGONG (martedì h 18-19.30)

Teoria: Il Dott. Pang Ming e la creazione del Zhineng qigong 

Principi e caratteristiche distintive del sistema del Zhineng qigong.

L'esperienza del centro di cura e formazione diretto dal Dott. Pang Ming.

L'entità olistica hunyuan, yishi e yiyuanti, la coltivazione del daode e l'obiettivo della pratica.

Pratica: Principali metodi di primo e secondo livello e serie per l'apertura della zona lombare.

- QIGONG PER LE DONNE (giovedì h 18-19.30)

Rivolto alle donne di ogni età, il corso ha lo scopo di offrire un appuntamento settimanale per apprendere metodi di Qi Gong Taoista Medico specificamente rivolti ad esse. Ogni lezione prevede due momenti,uno di meditazione, respirazione e visualizzazione dell'energia interna ( Mille mani del Buddha , Meditazione del fuoco e delle nuvole), ed uno dinamico per promuovere il libero fluire del qi del Fegato, rimuovere lo stress psico-emotivo al fine di coadiuvare i problemi ginecologici tra cui endometriosi, fibromi, ovaio policistico, amenorrea e dismenorrea ,disturbi mammari,sintomatologie legate alla menopausa (vampate, insonnia, secchezza). Le pratiche proposte sono nutritive per le donne che intraprendono percorsi di fecondazione assistita, migliorando la qualità della produzione ovarica e per donne che abbiano subito asportazioni chirurgiche (mammarie ,uterine, annessiali) anche a causa di patologie neoplastiche, aiutando la ripresa energetica dell' unità mente-corpo.

Quota di partecipazione mensile € 50,00 - Iscrizioni aperte fino al 5 ottobre - limite partecipanti 10