News del sito

 
 
timbretto realizzato in Cina con gli ideogrammi di medicina cinese zhong / yi
LA RAGAZZA DI GIADA - Training di Qigong dal 7 marzo
di Segreteria Formazione - giovedì, 22 febbraio 2018, 19:23
 

Mercoledì 7 marzo lezione aperta del Training “La ragazza di Giada” per scoprire quest’antica forma di Qigong per il benessere e la salute della donna. Il training avrà frequenza settimanale per un trimestre.

Il training si svolge presso la sede del Centro Formazione Villa Giada a Roma in via Volturno 2c il mercoledì in due fasce orarie: dalle 14 alle 15.30 oppure dalle 16 alle 17.30.

La ragazza di Giada è una forma di Qigong trasmessa e diffusa in Europa dalla maestra Liu He, particolarmente indicata per prevenire e curare i disturbi legati alla fisiologia femminile. E’ una sequenza di esercizi di antica origine taoista, che regola il ciclo mestruale e il sistema endocrino, snellisce il corpo, favorisce la fertilità, allevia i sintomi della menopausa, agisce positivamente sulle varici.

All’interno dell’equilibrio e dell’interscambio tra Yin e Yang, in Medicina Cinese per prevenire e curare le malattie maschili si interviene maggiormente sul Qi, mentre per prevenire e curare le malattie femminili si interviene maggiormente sul Sangue.  Per questo gli  esercizi di Qigong della Ragazza di Giada hanno  lo scopo di tonificare il Fegato e nutrire il Sangue per assicurarne una buona qualità e circolazione.  

Sono esercizi facili e di rapida esecuzione che donano armonia e calmano il cuore.

Insegnante: Laura Rubrianti si dedica da molti anni all’insegnamento del Qigong e in particolare del Qigong per le donne. Consulta il curriculum completo alla pagina Docenti

Prima lezione introduttiva gratuita: Mercoledì 7 aprile

turno a) h 14-15.30

turno b) h 16-17.30

Per prenotarsi alla lezione introduttiva e per maggiori informazioni potete scriverci email a *protected email* specificando nome, cognome e orario prescelto.